Pro Loco Per Gioiosa Marina, tra passato, presente e futuro…

La Pro Loco Per Gioiosa Marina nasce ufficialmente il 5 ottobre 2000 dall’idea di molte persone che hanno a cuore lo sviluppo di MdG. La Pro Loco Per Gioiosa Marina prende la fisionomia di un’associazione senza scopo di lucro votata allo sviluppo turistico, sociale e culturale del paese in cui risiede. Da subito la sede ufficiale è identificata come il Centro Egidio Gennaro e sin dai primi momenti vengono perdurati i principi espressi e riportati nello Statuto, tutt’oggi in vigore.

I soci costituenti della Pro Loco Per Gioiosa Marina furono:

Salomone Vincenzo, Femia Vincenzo, Galluzzo Francesco, Angelo Falvo, Ferrigno Natale Francesco, Imbaci Giuseppe, Lucà Silvano, Mario Englen, Modestina Albanese, Stirparo Francesco, Candido Domenico, Logozzo Vincenzo, Rombo Rocco Salvatore, Ieraci Vincenzo, Coluccio Vito, Gennaro Giancarlo, Lucà Orlando, Lagazzo Arrigo, Agostino Umberto, Femia Rocco Antonio, Lucà Claudio, Minici Salvatore Antonio.

La Pro Loco Per Gioiosa Marina, come tutte le associazioni, prevede di avere un direttivo con a capo il presidente. Durante l’arco degli anni questa carica, così come i soci, sono cambiati nel tempo.

I presidenti della Pro Loco Per Gioiosa Marina sono stati:

• Rocco Romeo;
  • Giancarlo Gennaro;
  • Adele Alberta Sidoti (In carica).

La storia del’associazione è fatta di volti, di storie, di impegno e dedizione e sarebbe impossibile ringraziare ad uno ad uno i soci passati nel nostro mondo. Dal recupero di alcune foto (rimanendo a disposizione per inserirne delle altre qualora siano in vostro possesso) mostriamo i momenti “made in Pro Loco Per Gioiosa Marina”, un omaggio per tutti coloro che vi hanno partecipato.