Sagra del Pesce

logo-sagra-del-pesce-pro-loco-per-gioiosa-marina-senza-numero-edizione

Genere: Eventi Pro Loco

Quando: Periodo estivo. In genere ad agosto

La sagra del pesce azzurro è un evento di successo della Pro Loco di Gioiosa Marina. Si svolge di norma ad agosto e generalmente si sceglie di la location più adatta per caratteristiche e natura: “Zona Marinari”, cioè sul Lungomare Cristoforo Colombo lato sud. La caratteristica principale dell’evento è la realizzazione di piatti tipici per gli ospiti accorsi da ogni parte del territorio, tra alici fritte, marinate e ripiene o la tipica “mullicata”, il tutto accompagnato da zeppole, pane e vino prodotti in zona. Nella serata, per allietare i presenti, mentre degustano le prelibatezze preparate dai soci Pro Loco, sempre uno spettacolo dal vivo.

Edizione 2018

locandina sagra del pesce azzurro marina di gioiosa ionica reggio calabria 11 agosto 2018

La Sagra del Pesce 2018 viene presentata più tardi rispetto alle passate edizioni. Di fatti prende vita l’11 agosto, con un menù confermatissimo ed un’ottima partecipazione da parte di turisti e visitatori. Ad allietare la serata, gli In Canto Sonoro, un gruppo folk di musica popolare. La collaborazione tra i soci e il prezioso aiuto di altri volontari danno alla Sagra, ogni anno, la medaglia di miglior evento made in Pro Loco di tutto l’anno. Di seguito le foto dell’edizione numero XVIII

Edizione 2017

Locandina-XVII-Sagra-Del-Pesce-2017-RGB-low

La sagra del pesce si conferma appuntamento di punta dell’agosto gioiosano con un crescendo di visitatori e di qualità dell’evento. Il 2017 ha visto confermare un menù prelibato e uno sforzo organizzativo massimo per far rivivere il Rione Marinari di Marina di Gioiosa Ionica sfruttando la potenzialità del cibo e della tradizione. La serata è stata allietata dal gruppo etno folk Nuovi Tarì, facente parte del Roster 2017 dell’agenzia di Spettacoli “Radio Gioiosa Marina”.

Edizione 2016

Locandina-Sagra-del-pesce-Pro-Loco-Per-Gioiosa-Marina-RGB

Edizione 2015

locandina_sagra_pesce_2015

L’edizione 2015 conferma le previsioni e porta a Marina di Gioiosa Jonica centinaia di turisti e un SOLD OUT delle pietanza preparate dalle mani sapienti delle ormai esperte mani delle volontarie. Malgrado una congestione di eventi dovuto alla circostanza casuale di far coincidere moltissimi eventi nella stessa data, la sagra del pesce è risultata essere una delle più riuscite. L’aspetto culinario è stato sapientemente accompagnato dalla buona musica dal vivo di carattere etno-folk del gruppo Giorgio Seminara nel suo Tour “‘U tempu non mori mai” per il circuito di spettacoli dal vivo targati “RGM EVENTS”, distribuito da Radio Gioiosa Marina.

Edizione 2014