Maratonina per tutti

maratonina_per_tutti_logo

Genere: Eventi Pro Loco

Quando: Periodo estivo. Nel mese di agosto

La maratonina per tutti è un momento importante per la comunità di Marina di Gioiosa Jonica ma anche dei paesi vicini. Da un’idea di Pasquale Mesiti, essa è una gara podistica che coinvolge gli appassionati ma anche chi semplicemente ha voglia di stare all’aria aperta riscoprendo Gioiosa Marina. Usualmente organizzata durante il periodo estivo mentre il luogo di svolgimento varia durante le edizioni, ad esempio si passa dal Lungomare Cristoforo Colombo al Parco Verde e così via.

Edizione 2015

locandina_maratonina_per_tutti_2015

Il 12 agosto si è svolta, nell’ area Ex Ferrovia Calabro Lucana (Parco Verde), con il patrocinio del Comune di Marina di Gioiosa Ionica, la collaborazione del Laboratorio di Management dello Sport di Firenze, Msp Firenze e Fidal Calabria insieme alla Pro Loco per Gioiosa Marina, la “14° Maratonina per Tutti”, tra le corse della storia recente sicuramente la più tradizionale nell’ area della locride. Quest’anno la maratonina è entrata nel circuito “Corri Locride” costituendone la seconda tappa. Le corse sono state molte: gare competitive di 0,600 m e 2 km per i ragazzi fino a 17 anni e 5 km e 10 km per gli adulti sopra i 18 anni, aperte a tutti i tesserati in regola con il tesseramento e le norme stabilite dalla FIDAL o per un Ente di Promozione Sportiva convenzionato con la FIDAL per l’attività agonistica; Fitwalking, camminata non competitiva con rilevazione del tempo impiegato aperta a tutti; Jogging, corsa lenta non competitiva con rilevazione del tempo impiegato aperta a tutti. Come sempre un successo e una grande partecipazione.