Lungomare Cristoforo Colombo

Probabilmente il maggior attrattore in ambito turistico di Marina di Gioiosa Ionica è costituito dal mare cristallino che la bagna. Costeggiato dal Lungomare Cristoforo Colombo, ogni anno attrae migliaia di turisti e convince al ritorno grazie alla pulizia, all’
ampiezza e alla bellezza delle sue spiagge. Molti sono gli stabilimenti balneari in grado di dare tutti i servizi necessari al turista che vuole rilassarsi o giocare e divertirsi.

d16

La maggior parte del Lungomare è stato ristrutturato e in alcune traverse installate sampietrini ed elementi di abbellimento e di servizio come panchine, la fontana dei delfini e molto altro. Nel periodo estivo esso diventa una zona a traffico limitato, il che permette il passeggio e il divertimento in maniera sicura.

d02

Esso è sfruttato da associazioni ed enti per organizzare le più importanti manifestazioni estive, ad esempio la Pro Loco, ogni anno, cercando di valorizzare tutto il paese, sceglie per ovvie ragioni di organizzare la Sagra del Pesce nel Rione Marinari (parte lato Siderno del Lungomare) movimentandola rispetto al solito passeggio che di norma si concentra da qualche centinaio di metri più avanti. Suggestiva è anche la location che il lungomare regala per le altre manifestazioni, come ad esempio nel lungomare centro, da cui, alle spalle del palco allestito per le varie occasioni spunta la suggestiva Torre del Cavallaro.

d17

d11