#VisitTorreGalea…cresce l’offerta turistica di Marina di Gioiosa Ionica

Locandina Visit Torre Galea a Marina di Gioiosa Ionica dalla Pro Loco Per Gioiosa Marina e dall'associazione Organizzamundi

La Pro Loco Per Gioiosa Marina è fiera di poter essere partecipe di una delle operazioni turistiche più importanti degli ultimi anni per Marina di Gioiosa Ionica. Di fatti dalla collaborazione con la neo associazione “Organizzamundi“, la quale attraverso una sua precedente manifestazione ha riportato in ottime condizioni gli interni della Torre e con il patrocinio del Comune di Marina di Gioiosa Ionica ha organizzato per l’estate 2017 l’apertura straordinaria del bene al pubblico. Per tutto il mese di agosto Torre Galea è stata e sarà visitabile all’interno, cosa non possibile prima di questa iniziativa. Dall’ 1 al 10 settembre potrà essere visitata su prenotazione

20953185_1975078359372251_3688823906932394665_n

La visita è supportata con un vero e proprio excursus storico presentato dalle volontarie del Servizio Civile Nazionale per la Pro Loco Per Gioiosa Marina Angela Staltari ed Elisabetta Violi che ogni martedì e giovedì dalle 17:00 alle 19:00 stanno accogliendo i turisti e mostrando quello che è, insieme al Teatro romano e alla Torre Spina, uno dei simboli di Gioiosa Marina. L’ingresso è assolutamente gratuito ma vi è comunque la possibilità di lasciare una piccola donazione all’ingresso per potenziare la fruizione del bene. #VisitTorreGalea è un progetto voluto fortemente dalle due associazioni che hanno l’obiettivo comune di promuovere le bellezze artistiche, culturali e naturali di Marina di Gioiosa Ionica e sembra che questo sentimento sia stato recepito e apprezzato dai residenti e dai visitatori i quali hanno voluto presenziare sin dai primi appuntamenti alla visita.

Ricordiamo inoltre che Torre Galea è visitabile anche su prenotazione, la quale può essere effettuate alla Pro Loco o anche alla Biblioteca Comunale, la quale supporta l’iniziativa.