Festival della Birra

logo festival birra sito

Genere: Eventi Pro Loco

Quando: Nel mese di luglio

Il festival della birra è un evento organizzato annualmente dalla Pro Loco Per Gioiosa Marina a Marina di Gioiosa Jonica. Usualmente si realizza nel Lungomare Cristoforo Colombo ma negli anni è stato realizzato anche in altre parti del paese come nel 2014, edizione svoltasi nel Parco Verde. Il festival della birra si realizza ogni anno nel mese di luglio e tramite questo sito conoscerete il programma dell’anno e le date dedicate. Quello che rimarrà invariato sarà sicuramente la presenza di stand che vendono birra artigianale e non, stand eno gastronomici e artigianali.

Edizione 2017

locandina ix festival della birra organizzato dalla pro loco per gioiosa marina a marina di gioiosa ionica

L’edizione 2017, la nona edizione del Festival della birra cambia location e si concentra in un’altra parte del lungomare Cristoforo Colombo, cioè la rotonda dei delfini. Un grande afflusso di visitatori e attrazioni coinvolgenti, due ingredienti che hanno fatto di questa edizione una delle più riuscite di sempre. Ringraziamo tutti coloro che sono passati ad assaggiare una buona birra e hanno conosciuto meglio la nostra cittadina, che si sono divertiti con noi e che lo faranno anche nella  prossima edizione.

Servizio e intervista di Telemia durante una delle serate del Festival della birra

Edizione 2016

Locandina-Festival-della-birra-2016-pro-loco-per-gioiosa-marina-rgb

L’edizione 2016 del Festival della birra, svoltasi sul Lungomare Cristoforo Colombo a Marina di Gioiosa Ionica, è stata realizzata il 29, 30 e 31 luglio. La manifestazione ha visto la partecipazione di numerosissimi visitatori che hanno preso parte ben volentieri agli spettacoli posti in essere da chi ha collaborato alla realizzazione degli stessi. La prima sera il festival ha accolto il saggio spettacolo “Il cuore danza l’anima vola” della scuola Danzando arte in movimento. La seconda serata è stata allietata da uno spettacolo canoro e di danza con la collaborazione della palestra Body Center e della scuola di Danza Primo Passo, così come della cantante Martina Ollio. La terza sera, organizzato e pensato da Lukà look, l’evento nell’evento “Eccellenze: Sfila la Calabria del Gusto”. A sorpresa gli artisti di strada hanno completato un programma artistico vario e che ha accolto il talento di Gioiosa Marina e dei paesi limitrofi.

Edizione 2015

festadellabirra_MdG_2015_7.jpg