Telethon 2015

“Io sostengo la ricerca con tutto il cuore”

Il 19 e 20 dicembre 2015 i soci Pro Loco si sono riuniti in piazza per mettersi al servizio di una campagna solidale organizzata da Telethon. A fronte di una piccola offerta, i cittadini di Marina di Gioiosa Jonica e i passanti hanno potuto ricevere in dono il cuore di cioccolato, distribuito per l’occasione. Ci teniamo particolarmente a ringraziare tutti coloro che si sono fermati ed hanno contribuito a far sì che anche Gioiosa Marina sia stata presente alla grande raccolta di fondi per combattere le malattie genetiche.

news_telethon

In questi casi ci fa piacere dare qualche informazione in più a chi ha donato o chi magari lo farà la prossima volta. Le malattie genetiche sono dovute a un errore del Dna dell’individuo e generalmente sono ereditarie. Possono manifestarsi a qualunque età, colpendo qualsiasi organo, purtroppo hanno un decorso grave e letale e ad oggi, per la maggior parte dei casi, non hanno una terapia efficace. Sono oltre seimila le malattie genetiche conosciute, tuttavia, con il miglioramento della ricerca ne si scoprono ogni anno. Tra le più conosciute vi sono la distrofia muscolare, la talassemia e l’emofilia oltre che all’Alzheimer, la malattia di Parkinson e il diabete, le quali sono più diffuse e soltanto in parte ereditarie.

Tutto quello che voi avete e abbiamo fatto è donare una piccola somma per sostenere la ricerca di modo che si arriva a cure sempre migliori e si spera, un giorno, definitive.

Visitando il sito www.telethon.it o consultando il bilancio annuale potrete trovare tutte le informazioni sugli importi raccolti ed erogati ai vari progetti di ricerca nonché i risultati ottenuti.

Noi siamo fieri di aver aiutato un ente che ogni anno si impegna a migliorare la qualità della vita di migliaia di ragazzi/ragazze, uomini e donne e fieri di aver avuto voi, tanto disponibili e attenti a queste problematiche.

GRAZIE!

Marco Lucà, Volontario del servizio civile per la Pro Loco Per Gioiosa Marina

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...