La Pro Loco Per Gioiosa Marina per Telethon

La Pro Loco Per Gioiosa Marina da sempre è impegnata nel sociale ed ogni anno si presta a svolgere servizio di volontariato per servire la causa della fondazione Telethon.

Nel 1966 negli Stati Uniti Jerry Lewis inventa una non stop televisiva per raccogliere fondi a favore della distrofia muscolare. Una formula di successo che viene adottata, a partire dal 1987, anche in Europa dall’Associazione francese contro le Miopatie (Afm). Nel 1990, grazie all’incontro tra Susanna Agnelli e l’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare (Uildm), Telethon sbarca in Italia con la prima maratona televisiva. Da allora lavoriamo ogni giorno per dare risposte concrete a tutte le persone che lottano contro le malattie genetiche, così rare da essere spesso dimenticate dai grandi investimenti pubblici o privati in ricerca. Finanziamo i migliori ricercatori ed istituti di ricerca, perché crediamo nel merito e nell’eccellenza. Solo così abbiamo potuto raggiungere alcuni primi risultati importanti per la cura delle malattie genetiche.

Trovi il resto su Telethon nel loro sito web http://www.telethon.it

EDIZIONE 2016

CUORI DI CIOCCOLATO TELETHON 17 E 18 DICEMBRE

promo-telethon-dicembre-2016

La Pro Loco Per Gioiosa Marina è stata attiva in Piazza Zaleuco, il 17 e 18 dicembre per continuare a sostenere un ente importantissimo e che ogni anno riesce a migliorare la qualità della vita di migliaia di persone: Telethon! Nel periodo natalizio i nostri volontari sono scesi in piazza per continuare a sostenere un progetto a cui teniamo molto e che si spera posso essere risolutivo per molte famiglie italiane.

RISULTATI CAMPAGNA 17 E 18 DICEMBRE 2016 = 469,00 Euro

telethon-marina-di-gioiosa-ionica-pro-loco-per-gioiosa-marina-dicembre-2016

CUORI DI BISCOTTO TELETHON 21 E 22 MAGGIO

Telethon-21-22-maggio-2016-Pro-Loco-Per-Gioiosa-Marina-10

Il 21 e 22 maggio 2016 in piazza Zaleuco a Marina di Gioiosa Ionica, la Pro Loco ha allestito uno stand per sostenere la campagna di raccolta fondi che prevede la distribuzione del loro prodotto simbolo: i Cuori di Biscotto, prodotti dal rinomato Biscottificio Grondona e confezionati elegantemente in scatole di latta argentata.

RISULTATI CAMPAGNA 21 E 22 MAGGIO 2016 = 511,00 Euro

La differenza, come al solito, la fanno i cittadini di Marina di Gioiosa Ionica e dei paesi limitrofi a cui diciamo un grande GRAZIE.