Il Servizio Civile Nazionale è confermato anche quest’anno alla Pro Loco Per Gioiosa Marina

Promo-servizio-civile-nazionale-pro-loco-per-gioiosa-marina-2017

La Pro Loco Per Gioiosa Marina è lieta di comunicare che sono aperte le iscrizioni per diventare volontario del Servizio Civile Nazionale presso la nostra associazione.

La Pro Loco di Marina di Gioiosa Ionica, iscritta all’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia, ha raggiunto anche quest’anno il grande traguardo di dare l’opportunità ad alcuni giovani di poter mettersi in gioco e provare a creare qualcosa di bello per il nostro paese.

L’impiego di volontari nel progetto decorre dalla data 1 Dicembre 2017 salvo diversa statuizione dell’Ufficio Nazionale per il servizio civile.

La durata del servizio è di dodici mesi. Esso si articola su 30 ore settimanali, 6 giorni lavorativi, con flessibilità oraria.

Con un indennizzo identificato come rimborso spese di circa 433,80 Euro al mese per 12 mesi, il volontario avrà il compito di gestire il nostro centro di informazioni turistiche sito nella stessa sede della Pro loco nel Centro Egidio Gennaro ed in più parteciperà a corsi di formazione, attività varie come la creazione di eventi multi genere e molto altro. Il Servizio Civile è un momento di formazione personale che sarà importante anche per entrare nel mondo del lavoro.

I progetti che gli aspiranti potranno scegliere per quest’anno sono:

1. COSTUMI, USI E TRADIZIONI DI CALABRIA
  2. VIAGGIO NELLE CULTURE E NEL PATRIMONIO DELLE CALABRIE

NB. È possibile partecipare ad un solo bando si Servizio Civile Nazionale

Di seguito i bandi completi per la Pro Loco Per Gioiosa Marina:

BANDO_2017_Viaggio nelle culture e nel patrimonio delle Calabrie

BANDO_2017_Costumi usi e tradizioni di Calabria 2017

Come leggerete nel bando serviranno alcuni moduli che potrete scaricare comodamente qui:

Allegato 4_ ricevuta domanda 2017_CostumiUsiETradizioniDiCalabria

Allegato 4_ ricevuta domanda 2017_ViaggioNelleCultureENelPatrimonioDelleCalabrie

Allegato-3-DICHIARAZIONE

Allegato2_DOMANDA-DI-AMMISSIONE Costumi, usi e tradizioni di Calabria