Parte il concorso “Il mio presepe” organizzato dalla Pro Loco Per Gioiosa Marina

La Pro Loco Per Gioiosa Marina, in vista delle festività natalizie indice il concorso “Il mio presepe”. L’iniziativa si prefigge l’obiettivo di stimolare la fantasia dei partecipanti ricercando il materiale più particolare o inconsueto, per realizzare un presepe.

Oggetto del concorso è la realizzazione di un manufatto che rappresenti la tradizione del presepe interpretata attraverso una forma d’arte a scelta. Possono partecipare al concorso soggetti pubblici e privati (scuole, associazioni, privati cittadini).
Il presepe sarà esposto a partire dal 3 dicembre e fino al 6 gennaio dell’anno successivo, nella sede della pro loco sita presso il centro sociale EGIDIO GENNARO (Salvo cambiamenti che saranno comunicati per tempo).

La premiazione avverrà il 07 gennaio 2018 alle ore 16,30 presso il centro sociale Egidio Gennaro.

Modalità di partecipazione

L’iscrizione al concorso è gratuita e dovrà avvenire attraverso la scheda di partecipazione allegata a questo regolamento, che potrà essere consegnata entro lunedì 13 novembre 2017 tramite e-mail a:

prolocopergioiosamarina@gmail.com

I lavori devono essere consegnati entro venerdì 1 Dicembre 2017 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16,30 fino alle 18,00 presso la sede della pro loco Per Gioiosa Marina, sita in piazza dei Mille 1-Marina di Gioiosa Ionica.

Ogni realizzazione dovrà riportare sul retro tutti i dati identificativi del lavoro compilando e incollando l’apposita sezione allegata al modulo di iscrizione. Per la realizzazione delle opere è ammesso l’utilizzo dei seguenti materiali: carta, cartone, stoffa, lana, plastica, lattine, polistirolo, sughero, stecchini di legno, pasta, semi. È ammesso l’uso del muschio. Verrà prestata particolare attenzione ai lavori realizzati con materiale riciclato e/o l’utilizzo originale di materiali di uso quotidiano.

Non vi resta che chiedere maggiori informazioni per partecipare alla prima edizione de “Il mio presepe”. Accendiamo il Natale a Marina di Gioiosa Ionica insieme!