Corsi di Burraco gratuiti a Marina di Gioiosa Ionica

La Pro Loco Per Gioiosa Marina è lieta di invitare tutti gli appassionati di Burraco, i curiosi e chi ancora non conosce questo stupendo gioco di carte, a partecipare ai corsi gratuiti che si terranno presso la sede in Piazza dei mille a Marina di Gioiosa Ionica

 

corsi-di-burraco-pro-loco-per-gioiosa-marina

Il burraco è un gioco di carte della famiglia della pinnacola di cui si troverebbero le origini in Italia nella metà degli anni quaranta. Si gioca con due mazzi di carte francesi, comprensivi dei quattro jolly. Nella versione più giocata, i quattro giocatori si affrontano in due coppie. Altre versioni dipendono dal numero dei giocatori: è possibile giocare singolarmente, a squadre ed esiste una variante del gioco con tre giocatori.

L’obiettivo del gioco, sia per il singolo che per la coppia, è «chiudere» rimanendo senza carte in mano (nel caso della coppia, è sufficiente che solo uno dei due rimanga senza carte in mano), ma solo dopo aver completato almeno un Burraco e aver già raccolto uno dei mazzetti. il mazzetto è uno per coppia o singolo.

Il resto venite a scoprirlo con noi!

 

Annunci