Zattera 2.0 Rosetta – La Pro Loco Per Gioiosa Marina appoggia l’iniziativa

logo-zattera-rosetta-2-0-pro-loco-per-gioiosa-marina

La Pro Loco Per Gioiosa Marina è lieta di comunicare che intende aderire alla bella iniziativa promossa da due giovani calabresi, Salvatore e Serena , i quali hanno deciso di proporre una campagna di sensibilizzazione a favore dell’ambiente.

Salvatore, di origine calabrese e Serena, di origine campana ma entrambi a Milano per motivi di studio hanno deciso di scendere in campo attivamente per far prendere coscienza ai cittadini della locride e non solo di quanto il rispetto per l’ambiente sia necessario per preservare il Mondo in cui viviamo e questa intenzione deve partire necessariamente dal basso.

Il loro messaggio di speranza ha l’obiettivo di riportare dei valori che al giorno d’oggi vacillano, cioè operare attivamente per preservare l’habitat in cui viviamo.

Le finalità sicuramente ambiziose dei due giovani si tradurranno nella costruzione di una zattera chiamata “Rosetta”, realizzata in modo del tutto ecologico, utilizzando circa 600 bottiglie di plastica. Una volta ultimata, l’originale mezzo di trasporto salperà dalle coste di Locri attraversando lo Jonio, passando per Siderno e si fermerà nelle spiagge di Marina di Gioiosa Ionica.

Riciclare con conoscenza per migliorare le condizioni di vita delle generazioni future e allo stesso tempo creare un modo nuovo per fare campagne di sensibilizzazione sono gli obiettivi ultimi del progetto.

Vista l’originalità con cui i due ragazzi si sono presentati e le motivazioni che li spingono, tutti i soci, all’unanimità hanno deciso di appoggiare l’iniziativa fornendo attività di promozione, pubblicizzazione e qualora sia possibile nel periodo estivo, supporto logistico e ospitalità durante qualche evento.

Invitiamo quindi tutti voi a visitare la loro Pagina Facebook Ufficiale, in cui produrranno una serie di aggiornamenti, così come il sito web www.green.it.

copertina-zattera-rosetta-2-0-pro-loco-per-gioiosa-marina

Articolo a cura di Marco Lucà

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...