Il Servizio Civile Nazionale torna e raddoppia alla Pro Loco Per Gioiosa Marina

Per l’annualità 2016/2017 il Servizio Civile Nazione torna nelle sedi della Pro Loco Per Gioiosa Marina e raddoppia! Di fatti ben 2 saranno i volontari di servizio civile che verranno accolti tra le nostre fila. Troverete tutte le informazioni necessarie nel sito http://www.serviziocivileunpli.net/. Vi anticipiamo i due bandi. Affrettatevi.

Bando_2016_Castelli_e_Fortezze_di_Calabria

Progetto-Servizio-Civile- CASTELLI-E-FORTEZZE-DI-CALABRIA-2016-2017

Bando_2016_Idiomi_di_Calabria_Legamenti_di_Culture

Progetto-Servizio-Civile-2016-2017-Idiomi-Di-Calabria-Legamenti-Di-Culture

Ecco i due moduli da presentare più una ricevuta da pre – complilare:

Allegato-2-DOMANDA-DI-AMMISSIONE 2016

Allegato-3-DICHIARAZIONE-TITOLI 2016

RC_ricevuta_domanda_2016 CASTELLI E FORTEZZE

RC_ricevuta_domanda_2016 IDIOMI

Vi ricordiamo che:

Il Servizio civile nazionale volontario è stato istituito in vista della riforma della leva militare obbligatoria e del conseguente venir meno dell’obiezione di coscienza al servizio militare.
Il servizio civile consente ai giovani di:
– concorrere alla difesa della Patria con mezzi ed attività non militari;
– favorire la realizzazione dei principi costituzionali di solidarietà sociale;
– partecipare alla salvaguardia e alla tutela del patrimonio della Nazione, con particolare riguardo ai settori ambientale, forestale, storico artistico, culturale e della protezione civile;
– promuovere la solidarietà e la cooperazione, a livello nazionale ed internazionale;
– contribuire alla propria formazione civica, sociale, culturale e professionale mediante attività svolte anche in Enti ed Amministrazioni operanti all`estero.

Non è un lavoro. E’ un anno dedicato alla formazione e alla crescita individuale. Qualche volta l’esperienza conclusa di Servizio Civile Nazionale si può tramutare in opportunità di lavoro presso gli Enti in cui si è realizzato il progetto.

La durata del servizio è di 12 mesi. E’ previsto un rimborso spese mensile.

*Gli orari per la consegna ed il ritiro dei documenti sono soggetti a modifiche secondo impegni da svolgere fuori sede dall’attuale organico. Per prendere un’appuntamento contattaci.